“L’Apocalisse in diretta” torna a teatro!

Mercoledì 11 maggio, ore 20.30 – Teatro Cinema Sereno (Brescia).
Ingresso gratuito. Non mancate!!

Gli attori del gruppo teatrale La Mongolfiera si stanno riaprendo al mondo… e vi aspettano numerosi!!

Dopo 2 anni sono pronti finalmente a calcare il palcoscenico del Cinema Teatro Sereno e ad incontrare la cittadinanza con lo spettacolo “L’Apocalisse in diretta”. Tra live sketch e video, una #gueststar d’eccezione: Luca Riva, nelle vesti di presentatore in questo show davvero apocalittico!

Proprio in Radio Bruno Brescia, di cui Luca è responsabile, lo scorso sabato 7 maggio Olmo Di Buono ed Elisabetta Vizzardi – Referente progetti teatrali di Cooperativa La Mongolfiera – sono stati ospiti per presentare lo spettacolo e raccontare come il teatro abbia in Mongolfiera una storia lunga ed inclusiva.

Nato nel 2011 come progettualità satellite dedicata a persone con disabilità medio-lieve, il laboratorio teatrale permette a tutti gli utenti che ne prendono parte di mettersi in gioco, lavorando su se stessi e sul rapporto con gli altri, dando vita ad uno spazio di espressione e crescita, dove star bene.

La particolarità? Non esistono copioni! Tutto nasce in laboratorio: i protagonisti sono infatti anche autori, mettendo in scena riflessioni e personaggi per dare vita ad uno spettacolo unico.

Nonostante la pandemia, che ha interrotto gli spettacoli dal vivo, il gruppo teatrale di Mongolfiera, composto da una quindicina di utenti che si riunisce ogni mercoledì per scrivere nuove avventure, ha continuato a “fare teatro”, registrando e pubblicando online i video del loro spettacolo annuale. E ora è pronto per tornare sul palco!

.

Ti sei perso l’intervista del 7 maggio a Cooperativa La Mongolfiera? Ascoltala ora su Radio Bruno Brescia!
Facebook
Twitter
LinkedIn