COME LAVORIAMO.
Le diverse professionalità al nostro interno ci permettono di fare la differenza per il benessere delle persone che accogliamo nei nostri servizi.
IL NOSTRO METODO
Progetti educativi personalizzati: per ogni utente vengono scelte in modo mirato le attività quotidiane, in base a ciò che è più terapeutico per la sua individualità e percorso.
Diversificazione di approcci educativi all’avanguardia: la nostra proposta è sempre aggiornata, con attenzione agli studi emergenti in campo di disabilità per poter dare la migliore e più attuale risposta possibile.
Multidisciplinarità: il benessere della persona è garantito dalla collaborazione di diverse figure professionali costantemente formate, che accompagnano l’utente nel suo percorso.
fare rete: la nostra forza.
Nasciamo dall’attenzione verso l’altro e dal dialogo: con le famiglie, istituzioni, enti e altre associazioni, volontari e tutti i nostri sostenitori.
Per questo siamo in grado di cogliere ed interpretare bisogni emergenti del territorio e dare risposte efficaci ed adeguate, creando nuove soluzioni e servizi, in un desiderio di continuo miglioramento per il benessere della persona.
Grazie al nostro lavorare in comunità favoriamo la diffusione di una cultura di integrazione e inclusione, fondamentale per il benessere delle persone e della società stessa.
INSIEME PER FORMARE UOMINI E DONNE DI DOMANI.
Parte della nostra attività è dedicata ai minori. Nello sviluppo del minore sono diverse le figure che lo affiancano nella quotidianità e dunque nella costruzione del percorso di crescita formativa e del suo progetto di vita.
La relazione di fiducia e la stretta collaborazione con la scuola, la famiglia e i riferimenti sociali ci permette di intercettare i bisogni educativi e offrire interventi specifici.
Grazie a questo dialogo i nostri educatori hanno una più approfondita conoscenza del giovane con disabilità, di come apprende e lavora, come si rapporta agli altri, delle sue potenzialità, e possono così rispondere con un progetto mirato ai suoi bisogni, per valorizzarlo e contribuire al suo benessere.