CSE: Centro Socio Educativo.
Educare alla vita autonoma, culturale, sociale ed affettiva.
DESTINATARI: persone con disabilità psicofisica media e medio-grave, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, che necessitano di un progetto educativo atto al mantenimento, consolidamento e sviluppo delle proprie abilità.
APERTURA E FREQUENZA: il servizio è aperto 230 giorni all’anno, dal lunedì al venerdì, garantendo l’accoglienza per 7 ore al giorno (dalle 8.30 alle 15.30).
OBIETTIVI:fornire un sostegno alla persona con disabilità, favorendo la permanenza della stessa all’interno del proprio nucleo familiare. Contribuire al miglioramento della qualità di vita della persona attraverso interventi socio-educativi di sviluppo, sostegno e mantenimento delle autonomie, della socializzazione, del livello culturale e della stimolazione cognitiva, del benessere psicofisico, dell’affettività.
Le attività si svolgono sia all’interno della struttura che all’esterno, avvalendosi delle risorse offerte dal territorio e valorizzando il lavoro di rete in una logica di inclusione sociale.
Il servizio viene erogato unitamente ad un Progetto Educativo Individualizzato (PEI) con interventi flessibili e calibrati sul singolo.
Trav. XII, 164/166 25125 Villaggio Sereno-Brescia
T. 030 3530801
OLGA MANFREDI
Coordinatrice CSE Centro Socio Educativo
C. 345 3090019
olga.manfredi@lamongolfiera.brescia.it