progettualità satellite:
siamo molti di più.

La proposta è arricchita da percorsi per sperimentare la dimensione relazionale, l’espressione corporea ed intellettiva, le abilità, l’autonomia.

Atelier d’Arte.

L’atelier si pone come punto d’incontro nello sviluppo di progetti d’arte sociale ed inclusiva in rete con il territorio. Un luogo protetto dove essere accompagnati in percorsi d’Arteterapia, incontri formativi ed esperienziali.

Teatro.

Permette di sperimentare la dimensione relazionale nella diversità, l’espressione corporea, la consapevolezza dello spazio e degli altri e il dare vita ad un progetto comune e corale sino alla definizione di uno spettacolo.

Favorisce l’interazione con altre realtà ed enti e con il territorio, in uno scambio reciproco di ricchezze rendendo così concreta l’azione di cambiamento culturale nella visione del mondo della disabilità.

 

Tempo Libero.

Il progetto vuole valorizzare il tempo libero, con gite, uscite, vacanze al mare, per migliorare la qualità di vita della persona. Grazie al supporto di educatori e volontari si favorisce inoltre il processo di integrazione.
 

Il Centro Bresciano Down.

La collaborazione è attiva dal 2006 e la proposta formativa è rivolta a persone di età compresa tra gli 8 e i 50 anni attraverso progetti finalizzati all’acquisizione delle autonomie necessarie per affrontare i vari contesti di vita, soprattutto quelli relativi alla gestione del tempo libero e alla sperimentazione di forme di autonomia abitativa.