Inclusione lavorativa e sociale: il vantaggio competitivo, responsabilità sociale e di comunità.

Venerdì 27 maggio, dalle ore 15 alle 19, Mongolfiera interverrà  al convegno “Inclusione lavorativa e sociale: il vantaggio competitivo, responsabilità sociale e di comunità” presso il Centro Congressi ProBrixia, organizzato in occasione del sesto e trentesimo anno dalla nascita di Big Bang Cooperativa Sociale Onlus e del Centro Bresciano Down Aps. Siete tutti invitati!

Un pomeriggio di confronto su quanto è stato fatto, ma soprattutto su ciò che si deve ancora fare per l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità intellettiva. Un ricco programma in cui si susseguiranno gli interventi di organizzatori, autorità, lavoratori ed aziende. 
Prenderà la parola anche la Dott.ssa Gloria Feroldi, educatrice professionale e Vice-Presidente della nostra Cooperativa La Mongolfiera, con un intervento dedicato al tema “Progetto di inclusione lavorativa: tra intrapsichiatrico e interrelazione”
La nostra realtà è infatti parte attiva di questo processo sociale e culturale, investendo ogni anno nella
– formazione: fornendo le competenze pedagogiche necessarie per attivare e rendere concrete le pratiche di inclusione lavorativa,
– sensibilizzazione del contesto,
– collaborazione alla riflessione accademica intorno ai temi del lavoro per le persone con disabilità intellettiva,
con lo scopo di rendere concrete le pratiche di inclusione dei lavoratori.

A seguire aperitivo proposto da 21 Grammi.
Vi aspettiamo! 

Per informazioni: 
T. 030 3731416
 
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn