Un convegno dedicato ai futuri educatori, per festeggiare i 35+1 della Cooperativa La Mongolfiera!

Cooperativa La Mongolfiera festeggia 35+1 e in occasione di questo importante anniversario presenta la propria realtà ai futuri educatori ed educatrici, scegliendo una data significativa come il 3 dicembre: la Giornata Internazionale delle persone con disabilità. 

Presso l’aula magna dell’istituto IAL di Brescia, gli educatori della Cooperativa – insieme al Presidente Palmino Mancini ed alla Vice-Presidente Gloria Feroldi – presenteranno i servizi, le progettualità satellite e i progetti che in questi ultimi anni hanno caratterizzato La Mongolfiera e il proprio impegno verso l’inclusività sociale. 

In platea, gli studenti e studentesse del terzo anno del “Corso di educatore professionale”, che grazie al loro background pedagogico-educativo già acquisito, avranno l’opportunità di comprendere in maniera più specifica il potenziale, gli obiettivi e la realizzazione pratica delle attività educativo-artistiche (e non solo), rivolte alle persone con disabilità all’interno dei servizi. La mattinata sarà inoltre condivisa tramite diretta streaming per tutti coloro che vorranno approfondire la conoscenza della Cooperativa La Mongolfiera. 
Per gli studenti presenti in aula, sono, inoltre, previsti laboratori pratici durante la seconda parte dell’anno accademico. 

Un’occasione, questa, per presentare la nostra Cooperativa, ma anche creare nuovi contatti e collaborazioni per progetti futuri. 


Qui, l’elenco degli interventi previsti: 

  • Presentazione della Cooperativa La Mongolfiera con i rappresentanti del CDA, Palmino Mancini – Presidente e Gloria Feroldi – Vice-presidente; 
  • Progetto Calendario dedicato a Bergamo e Brescia Capitale della Cultura 2023, a cura degli educatori Michela Forzanini e Gianluigi Moia; 
  • Teatro, a cura degli educatori Bettina Vizzardi e Olmo di Buono; 
  • Scrittura autobiografica, a cura dell’educatrice Roberta Sciola; 
  • Atelier Artistico, a cura dell’arteterapeuta Patrizia Gattinoni;
  • TIS – Tirocinio finalizzato all’inclusione sociale, a cura dell’educatore Massimo Mille; 
  • Progetto Birra Etika, a cura dell’educatore Ennio Ferrada. 
  •  
  •  

Per maggiori info: 
Sara Angelini, Responsabile Eventi e Cultura
Cell. 339 8107284 – 370 3723691
Mail. sara.angelini@lamongolfiera.brescia.it 

Facebook
Twitter
LinkedIn