Brescia ti accoglie tra le nuvole della città!

Il 21 maggio 2023, insieme ai ragazzi dello SFA2, siamo andati alla scoperta di Brescia, delle sue bellezze e delle sue curiosità, percorrendo un itinerario studiato e progettato da persone con disabilità, che per un giorno hanno vestito i panni di Guide Turistiche!

Un’iniziativa, questa di “Brescia ti accoglie tra le nuvole della città” del 21 maggio, che fa parte di un progetto più ampio e condiviso con altre quattro Cooperative del territorio, raggruppate da Confcoperative Brescia per il progetto Cooperare per Cultura, e che vede protagonista il nostro Servizio di Formazione all’Autonomia, che dal 2014 ha investito nella proposta di un’attività che stimolasse la conoscenza del nostro territorio per meglio apprezzarlo e per meglio capirne l’effettivo valore, chiamata Scoperte Sociali. 

L’intento non è quello di approfondire un solo e preciso argomento, ma piuttosto dare un’infarinatura rispetto a diversi temi. Vogliamo infatti dimostrare ai visitatori quanto la nostra città sia intrisa di tanta bellezza e cose interessanti. Basta un giretto per una delle tante vie del centro per imbattersi in angoli, palazzi e piccoli tesori tutti da scoprire.

Se vi siete persi l’iniziativa di maggio, continuate a seguirci sui nostri social per scoprire i prossimi appuntamenti e scaricate qui la guida gratuita che abbiamo creato per voi > Scarica la guida “Brescia ti accoglie tra le nuvole della città. 

Facebook
Twitter
LinkedIn