Il 23 maggio 2024, in concomitanza con la Giornata della Legalità e anniversario della Strage di Capaci, la nostra Cooperativa La Mongolfiera, insieme al Comune di Desenzano del Garda, ha celebrato un momento di grande rilevanza civica e sociale. Alle ore 9.00, presso la sede del Comune, ha preso avvio l’accordo per il lancio del PROGETTO CIVICO D-26: un’iniziativa volta a fornire supporto essenziale a persone con disabilità e alle loro famiglie.
Il Progetto, che prenderà vita a settembre in un immobile precedentemente sequestrato alla mafia, simbolo di una rinascita basata sui valori di legalità e giustizia, prevede l’attivazione di un servizio diurno socio-educativo per promuovere l’autonomia e l’inclusione sociale delle persone con disabilità.
Non solo un servizio, ma un vero e proprio “monumento vivo, dinamico e prezioso”, come sottolineato dal Presidente Mattarella. È il risultato di una sinergia tra istituzioni, forze sociali e cittadini, essenziale per diffondere i valori di legalità e libertà nella nostra società.